Ristorante Le Betulle

//Ristorante Le Betulle

Ristorante Le Betulle

Trent’Anni di semplicità ed eleganza

È un vero piacere potervi parlare di questo locale che oltre ad essere una delle eccellenze rodigine è anche la sede della Confraternita del Bavarolo. Il luogo dove ci riuniamo ben felici di poter godere degli spuntini, delle cene, e sì, anche dell’ottimo vino che Tristano e Patrizia ci preparano con vera passione.

Aperto nel 1988 a Pontecchio Polesine e trasferito nel 2000 nella splendida Villa Regina Margherita, il Ristorante Le Betulle quest’anno compie ben trent’anni.

La Villa costruita negli anni Venti è un classico esempio architettonico dell’epoca, arredata in stile liberty, calda ed accogliente. Tra le curve delle boiseries e le trasparenze dei cristalli è palpabile il fascino dell’eleganza di altri tempi che ben si presta anche a fare da cornice alle cerimonie di noi Rodigini.

Il fil rouge che accompagna dall’inizio dell’attività l’esperienza della Famiglia Lucchin è un intreccio di amore per la tradizione culinaria veneta, rispetto per la stagionalità dei prodotti e creatività. Una cucina semplice ed elegante dove possiamo scegliere tra una gran varietà di proposte che ci vengono raccontate una ad una al momento dell’ordinazione.

Tutto è preparato con estrema cura, dalla selezione degli ingredienti all’effetto visivo del piatto in tavola. I fornitori sono artigiani fidati, che abbracciano e condividono totalmente la filosofia de Le Betulle. Riportiamo la frase detta da Tristano nel corso dell’intervista rilasciata a “Linea Diretta” nel 2015, che ben racchiude il suo essere ristoratore: “Chi si occupa di ristorazione come faccio io, non può non considerare la responsabilità (e l’onore) di prendersi cura, dall’inizio alla fine, di quello che porta in tavola. Non scendo a compromessi con la qualità e la naturalezza dei prodotti che usiamo in cucina”. Per garantire il sapore e la freschezza dei piatti, tolti gli abiti da lavoro mette gli scarponi e si impegna anche nella cura dell’orto da cui provengono le verdure della cucina. E quando la stagione finisce si cambia menù.

Non ci resta che invitarvi a visitare le pagine dedicate al ristorante sul sito dell’Hotel Villa Regina Margherita.

#inaltoigoti

2018-07-14T15:03:51+00:00luglio 12th, 2018|Categories: Locali aderenti|