Quando l’arte incontra Rovigo

Le Illustrazioni di Giorgia dedicate al RoviGoto

Esposizione Artistica
Sabato 7 Settembre
Salone del Palazzo della Gran Guardia
dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00
ingresso libero

Giorgia è un’artista nata e cresciuta a Rovigo. Appena dopo il diploma è volata via per continuare gli studi alla Kingston University presso la facoltà di Arte e Design. Da allora vive e lavora a Londra ma appena può torna nella nostra bella città con cui ha sempre mantenuto un legame molto forte. Con i suoi lavori vuole stimolare le persone ad amare l’ambiente e gli spazi a loro circostanti mostrandoli sotto una luce nuova fatta di colori accesi e forme sintetiche.

Durante i preparativi della VI Edizione del RoviGoto abbiamo avuto il grandissimo piacere di poter vedere Giorgia al lavoro, che con la sua creatività e moltissima sensibilità ha realizzato le immagini che in questi mesi avete visto nelle locandine, nei volantini e sul web. Ha poi creato una serie di illustrazioni dedicate al RoviGoto con cui è riuscita ad esprimere il grande affetto che ha per Rovigo, mettendone in luce il patrimonio culturale. Queste opere hanno anche l’intento di ispirare noi rodigini, invitandoci a guardare con occhi diversi la nostra bella città e rendendoci orgogliosi delle sue bellezze.

Esporrà i suoi lavori sabato 7 settembre nella Sala della Gran Guardia in Piazza Vittorio Emanuele dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00, l’ingresso è libero e avrete la possibilità di chiaccherare con lei.

Sarà l’occasione per tutti noi di amare un po’ di più la nostra Rovigo e di apprezzarne i luoghi caratteristici durante la degustazione.

Per saperne di più su Giorgia e la sua arte, visitate il suo sito web giorgiachiarion.com e il suo profilo Instagram @giorgiachiarion

#inaltoigoti