#FAIunaltroGoto

//#FAIunaltroGoto

#FAIunaltroGoto

FAI Giovani Rovigo al RoviGoto

Quest’anno ci siamo anche noi, per offrirvi un Goto di Cultura.

Siamo i ragazzi del FAI Giovani Rovigo, facciamo parte della Delegazione di Rovigo del Fondo Ambiente Italiano, abbiamo dai 18 ai 35 anni e dedichiamo un po’ del nostro tempo libero ad una buona causa, diffondere la cultura.

Cultura per l’arte, per l’ambiente, per il rispetto di chi verrà dopo di noi.

Il FAI nasce nel 1975 proprio con l’obbiettivo di salvaguardare e promuovere la tutela dell’ambiente in tutti i suoi aspetti con tre mission principali: educare la conoscenza e l’amore per i beni storici, vigilare sulla tutela del patrimonio ambientale e prendersi cura, per le generazioni di oggi e di domani, dei luoghi speciali del nostro paese.

Tutti obiettivi che chi partecipa, come volontario o come visitatore, ha a cuore. Come volontari siamo completamente immersi nella programmazione, nello studio dei luoghi, della loro storia e del loro vissuto e nel momento di spiegarlo a chi partecipa troviamo soddisfazione, nel vedere negli occhi e nella curiosità del pubblico, un riscontro.

Non vendiamo un prodotto, spieghiamo una concezione: come cogliere il bello dalle cose, dalla storia e dalle vite che ci circondano. Cerchiamo di spiegare il nostro modo di vedere il mondo con gli occhi stupiti per quello che è, che è stato e che può diventare, sperando di trovare nei visitatori che accogliamo persone che condividano lo stesso stupore.

Per il RoviGoto cosa potevamo proporre se non un giro per osterie? Abbiamo studiato un percorso che vi porterà a degustare la vecchia Rovigo con gli occhi delle epoche passate, riscoprendo anche i luoghi principali della città, ripercorrendo percorsi culinari e routine di un tempo, ormai perdute.

Rimarrete con l’acquolina in bocca, pronti per il percorso di degustazione che i nostri amici del RoviGoto hanno preparato per voi!

Ci vediamo il 15 Settembre.

FAI Giovani Rovigo
#FAIunaltroGoto

2018-08-09T15:54:20+00:00agosto 9th, 2018|Categories: RoviGoto è cultura|